Tempo di lettura: < 1 minuto

Valerio Longo (Forza Italia), dopo l’ultimo consiglio comunale segnala che «non esiste più una maggioranza che sostiene l’amministrazione Francese»

«Venga in consiglio e affronti finalmente a viso aperto le questioni politiche poste», aggiunge Longo

Dopo il consiglio comunale tenutosi nella serata di ieri, il Capogruppo consiliare di Forza Italia, Valerio Longo, ha rilasciato una nota stampa in riporta la scomparsa di «una maggioranza che sostiene l’amministrazione Francese, dilaniata al suo interno da lotte intestine e posizionamenti elettorali», aggiungendo come «le sedute possono svolgersi solo con la presenza dell’opposizione».

Nella nota stampa Longo prosegue: «Nonostante questa situazione e la nostra disponibilità si continua però a gestire il consiglio alla stregua di un circolo privato. Si persevera nel tentativo di mettere il bavaglio a chi pone questioni politiche e si insabbiano le interrogazioni, nonostante siano state regolarmente protocollate da mesi».

Nel dettaglio il consigliere comunale punta il dito contro la sindaca Francese, colpevole di «glissare sulle principali questioni politiche e amministrative aperte, come le durissime dichiarazioni del suo assessore all’urbanistica, che ha accusato apertamente settori del comune di rallentare l’iter amministrativo dei Pics e nascondere pratiche importanti, come il Puc».

Per Valerio Longo «è dovere del sindaco fare finalmente chiarezza, dando risposte esaustive alle gravissime accuse lanciate da esponenti della sua stessa amministrazione». L’esponente di Forza Italia esorta la sindaca uscente: «Venga in consiglio e affronti finalmente a viso aperto le questioni politiche poste, rispondendo alle nostre interrogazioni e spiegando chiaramente alla città ciò che sta avvenendo».