Tempo di lettura: 2 minuti

Il battipagliese Riccardo Viviano, con la produzione di Blood Z, rilascia sabato il singolo “Shadow”: «Questo sono io, sincero e unito alla musica»

Riccardo Viviano, rapper battipagliese già noto per aver rilasciato negli scorsi mesi svariate tracce, si appresta a rilasciare sabato un nuovo singolo intitolato “Shadow“, in collaborazione con Blood Z, all’anagrafe Benedetto Bruno, e questa volta ha deciso di svelarsi al suo pubblico nella maniera più intima e profonda possibile, senza sovrastrutture e finzioni.

Riccardo Viviano "Shadow"
La copertina di “Shadow”

«Ho scelto questo titolo perché voglio mostrare tutte le ombre che contornavano la mia persona, mettendo me stesso al 100% in questa traccia – ha spiegato Viviano –. Questo sono realmente io, sincero, unito alla musica come se fosse stato così da sempre, vero e soprattutto ambizioso con tantissima voglia di esplodere in questo campo».

Il brano, in uscita negli store di musica digitale da sabato 20 febbraio, è una up-tempo molto articolata, in cui il ritornello, al momento della sua “esplosione” si distacca dal resto del brano traghettando l’ascoltatore in un universo parallelo, prima di ritornare sui binari prefissati della traccia. Un esperimento riuscito con il suo nuovo producer, oltre che amico di vecchia data, Blood Z.

Riccardo Viviano ha le idee ben chiare su ciò che intende comunicare con questo nuovo brano: «Voglio trasmettere voglia di non fermarsi mai, voglia di rialzarsi ogni volta che si cade, voglia di spaccare il mondo contro tutti i pregiudizi e sono sicuro che ci riuscirò. Ringrazio tutte le persone che ci hanno dedicato anima e cuore, la mia ragazza sempre presente in tutto e alla fine grazie a me stesso, che dopo ogni caduta mi sono sempre rialzato».