Riccardo Viviano: l’amore ai tempi del Covid-19 raccontato in “Ultima volta”

0
2208
Riccardo Viviano
Tempo di lettura: 2 minuti

Il rapper battipagliese Riccardo Viviano pubblica il suo nuovo singolo, “Ultima volta

Una “rivoluzione emotiva”, che spiega come si vive l’amore ai tempi della pandemia

Il Covid-19 da qualche settimana è riuscito a dividere coppie con una barriera invisibile, ma nonostante questo, l’amore continua anche a distanza, dimostrando che nessuna barriera potrà mai essere in grado di arrestarlo. È proprio la difficoltà a restare lontani dalla persona che più si ama il tema di “Ultima volta“, il nuovo singolo del rapper battipagliese Riccardo Viviano, il secondo in carriera, rilasciato proprio oggi sugli stores digitali.

Il brano segue la pubblicazione di “Nessuno per me“, il singolo di debutto di Viviano, rilasciato lo scorso febbraio, in cui l’emergente battipagliese parlava di una fase della propria vita vissuta in totale solitudine, in cui la sola ancora di salvezza è stata la musica. Allo stesso tempo, il rapper ha voluto lanciare un messaggio importante ai suoi (tanti) seguaci, quello di non farsi vincere dai mostri invisibili che spesso fanno mancare il respiro, ma bensì di affrontarli e uscirne vincitori.

Ultima volta” viene spiegata così dal battipagliese: «Questo pezzo è una vera e propria rivoluzione emotiva. Per via del covid-19 non possiamo fare visita ai nostri cari, tantomeno ai nostri partner, e questo pezzo è proprio per lei, la mia fidanzata, che non vedo da due mesi. La mancanza è così grande che cerco di ritrovarla in ogni riga di questa canzone». Riccardo Viviano poi aggiunge: «Vorrei portare a tutti gli ascoltatori la voglia e soprattutto la speranza di amare qualcuno. È molto difficile in questo periodo, ma lasciamoci andare e facciamoci trasportare dai nostri sentimenti. In questo periodo così buio per tutti noi la fortuna di avere un’anima gemella aiuta moltissimo».

«Siamo solo pedine che preparano il conto alla rovescia per ritornare dalle nostre persone amate» afferma Viviano, che per la produzione di “Ultima volta” si è rivolto al fidato Slum, con cui collabora da sempre. «Ho intenzione di continuare a far sempre meglio ciò in cui credo. Con tanta pazienza dedizione e coraggio sono sicuro che un giorno potrò dire “È valsa la pena”» conclude l’artista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here