Tempo di lettura: 2 minuti

Boom di presenze alla seconda edizione del Talenti Festival in villa comunale. Prova di una Battipaglia, quella giovane, in continuo fermento

È stata un’edizione da incorniciare, la seconda nella storia del Talenti Festival, il format che premia le personalità appartenenti al mondo dell’imprenditoria, della musica, dell’arte e della comunicazione di tutto il territorio regionale che meglio hanno saputo veicolare la propria professionalità, lasciando un segno tangibile nel proprio settore. Un’edizione che s’è evoluta rispetto alla precedente, espandendo il proprio cartellone e la propria offerta, segnando importanti numeri di presenze tra i giovanissimi.

Dopo aver portato un fiume di gioventù in via Ripa lo scorso anno, per un Talenti Festival “one night only“, sono state quattro le giornate in cui quest’anno il format s’è suddiviso, prendendo possesso della villa comunale di via Clarizia. Giornate all’insegna dello sport, con il basket e allenamenti all’aria aperta, e serate a suon di musica, comicità e talk con ospiti di settore.

«Ciò che più mi ha soddisfatto di questa seconda edizione del Talenti Festival è stato il tangibile salto di qualità che c’è stato rispetto allo scorso anno – ha commentato Aldo De Martino, esponente dell’associazione Talenti, organizzatrice dell’evento –. Pensare che la prima edizione durò soltanto una sera e non c’era neanche un vero e proprio palco. Tutto venne organizzato senza pretese. Quest’anno abbiamo raggiunto risultati importantissimi, anche in fatto di presenze. Basti pensare che durante la seconda serata, in occasione dell’ospitata di CoCo, tutta la villa comunale era piena. Bellissima anche la sinergia tra le palestre e scuole di danza, tutti insieme abbiamo dato vita e animo alla villa».

L’organizzazione del Talenti Festival di quest’anno ha visto subentrare anche il neonato Forum dei Giovani di Battipaglia che, a un anno dal suo insediamento all’interno del Comune di Battipaglia, mette a segno uno degli eventi di maggior successo della sua giovane storia. «La seconda edizione del Talenti Festival è stata un’esperienza spettacolare. Ci ha dato la possibilità di toccare con mano la nostra età di riferimento, i nostri coetanei. Abbiamo compreso qual è il mezzo con il quale noi del Forum dei Giovani dobbiamo arrivare a cooperare con i giovani della città» ha commentato Pierfrancesco Del Priore in rappresentanza del Forum, oltre che conduttore delle quattro serate.

«Le quattro serate sono state inondate dai giovani e credo sia stata questa l’immagine più bella, una villa comunale invasa dai ragazzi di questa città. Vanno ringraziate tutte le persone che hanno lavorato a questo evento, ma soprattutto tutti quelli che sono venuti a trovarci in villa. Quattro giorni che difficilmente dimenticheremo, ed è da qui che dobbiamo partire con il Forum dei Giovani di Battipaglia», conclude Del Priore. Appuntamento con il Talenti Festival al 2024.