Tempo di lettura: < 1 minuto

Il comandante della Compagnia dei carabinieri di Battipaglia, Vitantonio Sisto, lascia la caserma: guiderà il nucleo investigativo del Comando provinciale di Torino. Al suo posto arriva il 31enne Samuele Bileti.

Dopo quattro anni alla guida della Compagnia di Battipaglia, Vitantonio Sisto saluta. Guiderà il Nucleo investigativo del Comando provinciale di Torino. Il carabiniere 38enne e originario di Martina Franca ha di recente ricevuto la promozione da maggiore a tenente colonnello. Ha salutato tutti sabato scorso, con una piccola festicciola d’addio nella caserma di via Consolini ringraziando tutti i suoi colleghi

«Una Compagnia non è fatta di pietre, ma di uomini. Ed ogni risultato lo avete conseguito voi», ha detto ai suoi militari come riportato dal quotidiano “La Città di Salerno”. E adesso al posto suo è già pronto il giovane Samuele Bileti: 31 anni, trapanese d’origine, e una carriera già brillante alle spalle. A Roma ha guidato il Nucleo operativo di piazza Dante, nel rione Esquilino. E ancora prima ha ricoperto lo stesso incarico a Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Ora guiderà la Compagnia di Battipaglia.