Conferito ad Emanuele Scifo l’attestato di benemerenza “Isfoa”

0
1879
Emanuele Scifo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il battipagliese Emanuele Scifo ha ricevuto l’attestato di benemerenza “Isfoa” per il suo impegno a beneficio della collettività

Per il battipagliese Emanuele Scifo, “padre” della ben nota Fondazione Scifo, ha ricevuto negli scorsi giorni una prestigiosa onorificenza: l’attestato di benemerenza “Isfoa”, rilasciato dalla Facoltà di Scienze Sociali ed Aziendali della Libera e Privata Università di Diritto Internazionale e conferitogli dal rettore Stefano Masullo.

Presso la meravigliosa cornice milanese del Circolo Unificato dell’Esercito, Palazzo Cusani, Scivo ha ricevuto un riconoscimento riservato a pochi. La benemerenza Isfoa viene conferita soltanto a un ristretto numero di figure fisiche, giuridiche, enti ed organizzazioni che si sono particolarmente distinte nel corso della propria attività a beneficio della collettività.

Scifo, sempre nell’ambito della cerimonia di consegna dell’attestato, è stato omaggiato dal rettore Masullo anche di una copia autografata del bestseller aziendale del 2004 di quest’ultimo, dal titolo “Investor Relations. Comunicazione Finanziaria e Marketing&Financial Management“, considerato una “Bibbia” dei Manager.

LA FONDAZIONE SCIFO

Sorta a settembre 2015, e costituitasi a febbraio 2016, circa cinque anni fa, la Fondazione Scifo è stata fortemente desiderata dal suo ideatore. Nata senza scopo di lucro, ha sempre messo al centro la prestazione di assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria, prestando una particolare attenzione al minore e alla sua famiglia.

La Fondazione con il tempo ha poi dato vita a quattro macro aree, quella sociale, sanitara, educativa e assistenziale e di volontariato. Oggi continua ad operare e a prestare sostegno a tutte le persone che lo richiedono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here