Riqualificazione urbana: rimossa la baracca in via Campania

0
2322
Baracca via Campania
Tempo di lettura: < 1 minuto

È partito il progetto di riqualificazione urbana annunciato dal consigliere comunale di maggioranza Vincenzo De Sio, che comprende lavori da via Campania a via del Centenario. La prima azione importante è stata messa a segno nella mattinata di ieri, con l’asportazione della baracca in lamiere di “madre coraggio”, che per anni è stata al centro di numerose lamentele dei residenti, perché divenuta casa di insetti e topi, oltre che esteticamente dannosa per il quartiere.

Una baracca simbolo per il quartiere Serroni, prima bottega di frutta e verdura, negli anni ’70, e successivamente negozio di fiori. Per anni è rimasta chiusa in attesa di archiviarne finalmente la storia e consegnare al presente magari una piccola piazza o uno spazio dove possano transitare e giocare liberamente i bambini. Quel giorno è giunto.

«Finalmente recuperato uno spazio che sarà restituito alla comunità» ha commentato la prima cittadina Cecilia Francese sui social, dove ha condiviso con i suoi seguaci fotografie dell’escavatrice all’azione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here