Tempo di lettura: < 1 minuto

La città di Bellizzi riconferma il sindaco uscente Mimmo Volpe. Nel 2014 superò il suo avversario Pino Salvioli con 765 voti di scarto. Oggi, cinque anni più tardi, la vittoria è più schiacciante: oltre il 65% dei cittadini ha scelto la lista “Città possibile” confermando la fiducia a Mimmo Volpe. Di seguito, la composizione del consiglio comunale.

Amministrative 2019. Saranno 11 i consiglieri di maggioranza eletti con la lista “Città Possibile” che ha portato alla riconferma di Mimmo Volpe come sindaco della città di Bellizzi. Tra i banchi dell’opposizione siederanno cinque consiglieri eletti con la lista “Cittadini in primo piano” dello sconfitto Rolando D’Alessio.

Ecco la composizione del consiglio comunale. Prima eletta nella lista “Città Possibile” è Fabiana Siani, con 803 voti. Seguono Vitantonio Strifezza con 749 voti e Nicola Pellegrino con 715 voti. Insieme a loro, in maggioranza ci saranno Cristina Florio, Adele Melagrano, Antonio Fereoli, Marina Giello, Maurizio Foglia, Antonella Capaldo, Stefano Ciccariello, Bruno Dell’Angelo.

All’opposizione, oltre al candidato sindaco sconfitto Rolando D’Alessio, il primo eletto è Valter Esposito con 411 voti. Ilaria Gaiola, Angelo Maddalo e Saviana Bonavita saranno gli altri tre consiglieri d’opposizione.