Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella corsa alle prossime elezioni amministrative del 2021, il centro-sinistra sembrerebbe aver deciso di puntare sul noto imprenditore battipagliese Rosario Rago.

Rosario Rago prepara la candidatura a sindaco per le prossime elezioni comunali. La settimana scorsa, a seguito d’un summit tra i vertici del centro-sinistra campano, già a lavoro nei comuni chiamati al voto nella primavera del 2021, sarebbe spuntato fuori il nome di Rosario Rago, imprenditore leader nel settore della quarta gamma a Battipaglia e vicepresidente di Confagricoltura.

Il Pd di Vincenzo De Luca sembrerebbe compatto sulla scelta. E Rago avrebbe incassato pure l’endorsement di Piero De Luca. Un nome che potrebbe fare sintesi tra il gruppo dei Socialisti, che farebbe capo ad Alessio Cairone appoggiato esternamente dal consigliere regionale Andrea Volpe, e al gruppo consiliare guidato dal vicesindaco Angelo Cappelli. Una candidatura che potrebbe mettere in difficoltà anche le opposte sponde. Tra i nomi del centrodestra, infatti, ci sarebbe quello del cognato Ugo Tozzi intenzionato a ricandidarsi. Non sarebbe da escludere, però, un passo di lato.

E a quel punto, anche Cecilia Francese, sindaca uscente intenzionata a ricandidarsi, si troverebbe costretta a concorrere senza l’appoggio del presidente della Regione. Per ora, il quadro è più che mai ipotetico. Ma lo scacchiere politico, di qui a poco tempo, potrebbe cambiare considerevolmente.