Tempo di lettura: 2 minuti

Nunzio Vitolo eletto nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia: «Battipaglia ha bisogno di pace sociale. C’è già pronto un progetto per la crescita»

«Ho piena consapevolezza dell’onore e onere conferitomi dai tesserati di Fratelli d’Italia, oltre che dai vertici che hanno ben accolto questa mia elezione», queste le prime parole di Nunzio Vitolo, neo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, eletto in occasione del congresso cittadino che s’è tenuto nella mattinata di domenica al Centro San Luca.

Vitolo, votato all’unanimità dai tesserati al partito, prende il posto di Pietro Cerullo, consigliere comunale battipagliese che negli scorsi mesi rassegnò le dimissioni dal medesimo incarico. Numerosi sono stati gli ospiti del congresso: tra questi il Senatore di FdI Antonio Iannone, insieme alla deputata Imma Vietri, al consigliere regionale Nunzio Carpentieri e non solo.

«Credo che Battipaglia sia una città che abbia bisogno di pace sociale – prosegue il neo coordinatore cittadino del partito meloniano –. Sono già pronto con una squadra per mettere in piedi il progetto per far crescere il partito e fargli acquisire una posizione di leadership nel centro destra e del tessuto socio-politico di Battipaglia».

Vitolo prosegue: «Sono tante le problematiche che attanagliano questa città, partendo dalla questione ambientale, della concentrazione massiva di siti di stoccaggio, un discorso ancora monco, passando per l’aeroporto e Asi in cui sono convinto Battipaglia debba assumere il ruolo che le compete. Ma anche il tema della sicurezza, a cui il nostro partito è molto sensibile. Dobbiamo dare al cittadino la sicurezza di uscire e far uscire i propri figli con serenità».

«C’è il tema del commercio, che va di pari passo con quello delle iniziative e degli eventi che devono aiutarci a rendere questa città più bella, più accogliente, oltre che catalizzatrice di interessi e di presenze. Il progetto è ambizioso, è una di quelle battaglie a cui sono da sempre abituato e sono certo che si possa vincere», conclude il nuovo coordinatore cittadino di FdI.