Tempo di lettura: < 1 minuto

Il noto hotel battipagliese “San Luca” dovrà rimborsare il Comune di Battipaglia. Lo ha stabilito con una sentenza il Tar Salerno. 270mila euro finiranno nelle casse dell’Ente di piazza Aldo Moro.

270mila euro: è la cifra che la Centro Congressi San Luca s.r.l. dovrà versare nelle casse del Comune di Battipaglia. Il motivo? Oneri di urbanizzazione mai pagati dagli inizi degli anni zero. A stabilirlo, una recente sentenza del Tar di Salerno che porta la firma del presidente Nicola Durante e dell’estensore Paola Severini, che hanno respinto il ricorso presentato dalla società di proprietà di Carlo Vitolo dove si sosteneva la decorrenza del termine decennale di prescrizione degli oneri di urbanizzazione che la società avrebbe dovuto versare per il titolo edilizio della struttura.

Una cifra che l’Ente di piazza Aldo Moro rischiava di perdere, e che ha potuto ottenere solamente a seguito degli esposti amministrativi presentati dall’ex vigile urbano Franco Magliano. Ma la parola fine, sulla vicenda che vede opposti Vitolo, assistito dall’avvocato Marcello Fortunato e il Comune di Battipaglia, assistito dal legale Sabato Criscuolo, la potrebbe mettere il Consiglio di Stato entro 60 giorni, termine entro il quale il San Luca molto probabilmente presenterà un ulteriore ricorso. Ad intervenire ad opponendum anche la società Tilt Giochi s.r.l., rappresentata legalmente dall’avvocato amministrativista Ferdinando Belmonte.