Tempo di lettura: < 1 minuto

La farmacia battipagliese “Rocco” è la prima nel salernitano ad aderire alla mozione “Stop Tampon Tax” contro l’iva al 22% sugli assorbenti

La farmacia “Rocco”, uno dei punti vendita che hanno scritto maggiore storia della città di Battipaglia, è la prima nell’intero territorio salernitano ad aderire a “Stop Tampon Tax“, la mozione che richiede l’abbattimento dell’Iva al 22% sugli assorbenti. “Il ciclo non è un lusso“, questo lo slogan dell’iniziativa, ha visto la partecipazione ad oggi di numerosi comuni italiani.

«Abbiamo deciso di abbracciare l’iniziativa Stop alla Tampon Tax perché, noi di Farmacia Rocco, crediamo fermamente che tamponi ed assorbenti siano beni necessari su cui non può essere applicato il regime di iva attuale – afferma Orazio Rocco, titolare della farmacia –. L’obiettivo è quello di sensibilizzare, non solo i cittadini, ma anche invitare colleghi e istituzioni a supportare questo movimento».

Nel dettaglio la farmacia “Rocco” ha deciso di lanciare una propria iniziativa, intitolata “#Redpower“, che vede la vendita degli assorbenti, senza l’iva, presso il punto vendita di via Roma 102 tutti i fine settimana del mese di maggio: «Siamo consapevoli che 4 weekend non sono sufficienti al raggiungimento dell’obiettivo ma è solo l’inizio di un percorso da cui non vogliamo più tornare indietro», aggiunge Rocco.

Non finisce qui, perché sempre nel mese di maggio la farmacia, a tutte le proprie clienti, consegnerà in omaggio un assorbente messo a disposizione dalle aziende partner della “Rocco”. Un messaggio simbolico, che però nel silenzio generale, fa rumore.