Tempo di lettura: < 1 minuto

Voci di una possibile crisi in maggioranza? Una nota stampa del gruppo consiliare Battipaglia 20 21 calma le acque

Maretta in maggioranza? Negli scorsi giorni svariati segnali parlavano di possibili crepe alla corte della sindaca Cecilia Francese. Le maggiori criticità pare fossero state palesate dal gruppo consiliare Battipaglia 20 21, “figlio” dell’omonimo movimento politico. Adesso è lo stesso gruppo a chiarire la situazione.

S’era parlato anche di una “proposta di dimissioni” messa sul tavolo della prima cittadina da Egidio Mirra, assessore al commercio in rappresentanza dello stesso movimento, che sarebbe stato pronto a riconsegnare tutte le sue deleghe. Proposta che Francese, sulla scorta di una fiducia personale riposta in Mirra, non avrebbe voluto neanche prendere in considerazione.

Attraverso una nota stampa è proprio una delegazione del gruppo Battipaglia 20 21 a fare chiarezza, spiegando come negli scorsi giorni ci sia stato un incontro con la Sindaca per «affrontare gli impegni della prossima azione amministrativa». In tale sede il movimento politico ha «ribadito il nostro sostegno e impegno per il governo della città anche alla luce degli importanti risultati già raggiunti, ma soprattutto per quelli ancora da raggiungere nel segno del programma di coalizione».

S’intende dunque continuare a lavorare insieme alla prima cittadina nell’interesse della città, sempre mantenendo però uno spirito critico: «Abbiamo iniziato con la Sindaca anche un confronto per discutere di alcune criticità che, come sempre è stato nelle nostre intenzioni, devono essere superate con soluzioni condivise e messe a punto dall’intera maggioranza».

Da Battipaglia 20 21 poi concludono: «Abbiamo sottolineato, inoltre, la necessità di continuare nel potenziamento e nella riorganizzazione della macchina amministrativa passando per la verifica degli obiettivi e considerando, anche, la possibilità di dare nuovo slancio alla giunta soprattutto in considerazione del raggiungimento degli importanti obiettivi del PNRR».