Tempo di lettura: < 1 minuto

Luigi Di Maio prova ad unire il centrosinistra e il Movimento Cinque Stelle ad Eboli. Ieri, domenica 25 luglio, il ministro degli esteri è stato accolto dal parlamentare Cosimo Adelizzi. E a proposito di elezioni comunali ha lanciato il “patto per Eboli”.

“Un patto per Eboli”. Lo ha chiamato così Luigi Di Maio, ministro degli esteri, che ieri sera, dopo aver fatto tappa a Giffoni Valle Piana in occasione del festival cinematografico, è stato accolto ad Eboli dal parlamentare Cosimo Adelizzi. E ha lanciato la proposta che, fino a qualche anno fa, avrebbe avuto dell’incredibile: un patto tra il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle ad Eboli, così come in tanti altri comuni chiamati al voto, in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Questa l’idea del ministro Di Maio, ricevuto nel cortile del bistrot “Patù”, per incontrare cittadini ed elettori. Dunque, dopo il passo indietro fatto dall’ex sindaco Facente Funzioni, Luca Sgroia, che ha rinunciato alla candidatura, e dopo l’annuncio di Tonino Cuomo di correre da solo, a sinistra si apre un altro spiraglio. Quello dell’alleanza rossogialla sulla scia del governo nazionale. Oggi anche Damiano Capaccio, appoggiato apertamente da DeMa Eboli, il movimento fondato dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ha annunciato la candidatura all’interno del centrosinistra con uno sguardo al progetto civico “La Città del Sele”.