Tempo di lettura: 2 minuti

La compagnia battipagliese Samarcanda Teatro, dopo un anno di fermo, torna in scena con lo spettacolo “Serata Omicidio

Dopo oltre un anno di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, la realtà battipagliese Samarcanda Teatro è pronta a tornare a calcare le tavole di legno di un palcoscenico. Lo farà a Salerno, giovedì sera, nell’ambito dell’11^ rassegna “Teatrando al Quadriportico“, presso il Largo Giovanni Luciani 1, dove il gruppo porterà in scena lo spettacolo “Serata Omicidio” di Giuseppe Sorgi.

Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21, ma sarà necessario però prenotare il proprio posto a sedere in anticipo, nel rispetto delle normative previste dal Governo per contenere i contagi, al numero 347 7645601. La produzione è firmata da Samarcanda Teatro, la direzione di produzione da Francesco D’Andrea, l’assistenza di scena da Filomena Voto e la regia da Enzo Fauci.

Lo spettacolo negli anni è valso alcuni riconoscimenti ai protagonisti. Tra questi il premio come Miglior attrice non protagonista al Vulcanicamente 2017 per Emilia Fauci, così come anche al FITA Campania Felix 2018. Premio alla Miglior regia per Enzo Fauci al Teatro Amore Mio 2018‐2019, premio Miglior attrice caratterista per Sara Forlenza al Teatro in Mostra…al Museo 2019, e tanti altri.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Un omicidio viene preannunciato su internet. L’assassino comunica giorno, ora e luogo in cui verrà commesso il crimine. L’indirizzo risulta essere quello di una giovane donna, appena trasferitasi nel nuovo appartamento in Via Brunelleschi, che non prende sul serio la vicenda. Eppure, la sera in questione, si recano sulla “scena del crimine” alcuni personaggi bizzarri e inattesi, ognuno spinto da motivazioni diverse. A turno hanno bussano alla sua porta… Ma intanto l’ora del misfatto si avvicina… e l’omicidio è pronto ad andare in scena…

IL CAST

Emma, interpretata da Andromeda Di Filippo
Alessandra, interpretata da Emilia Fauci
Edna, interpretata da Enza Fierro
Terry, interpretata da Sara Forlenza
Angela, interpretata da Laura Quaglia
Giovanni Prester, interpretata da Salvatore Sellitto