Tempo di lettura: 2 minuti

Il Movimento 5 Stelle ha presentato ufficialmente la candidatura a sindaco di Enrico Farina: «La nostra sarà un’amministrazione trasparente e vicina ai cittadini»

Non mancherà alla partita elettorale del prossimo 3 e 4 ottobre il Movimento 5 Stelle, che questa mattina ha ufficializzato, attraverso una conferenza stampa, la candidatura a sindaco di Enrico Farina in rappresentanza del partito pentastellato. Al Dolce Vita Cafe di via Italia s’è parlato di obiettivi per quella che vorrà essere un’amministrazione completamente trasparente e vicina alle esigenze dei cittadini.

Ad introdurre l’incontro è stata la senatrice Felicia Gaudiano: «È una partita difficile ma siamo pronti a scendere in campo. È un momento di svolta per Battipaglia, abbiamo una lista composta da candidati competenti da anni impegnati nelle problematiche della città. Il candidato a sindaco è un attivista storico e ciò dà vero valore al movimento e alla città di Battipaglia, su cui abbiamo sempre lavorato».

Durante la conferenza più volte si fa riferimento ad un progetto, quello stilato dal Movimento 5 Stelle e con cui si presenta al cospetto delle urne elettorali, “cucito su misura” dei cittadini e delle proprie necessità. A presenziare alla conferenza anche il consigliere regionale Michele Cammarano: «È bello dare una scelta a questa città, cosa che finora non ha mai avuto ma che ora può avere. C’è un Movimento 5 Stelle più maturo dal punto di vista politico, e questo è importante».

A prendere la parola in ultimo, ovviamente, il candidato al ruolo di primo cittadino Enrico Farina: «Oggi suggelliamo un obiettivo che siamo riusciti a realizzare, ovvero dare un’alternativa “5 Stelle” a Battipaglia. Presentiamo una lista composta da me e 24 compagni di viaggio, 12 uomini e 12 donne. Vogliamo cercare di riportare al centro del dibattito politico locale la figura femminile, non soltanto per rispettare le quote di genere, ma per costruire un programma per una nuova Battipaglia».

«La squadra di governo, che sarà composta dagli assessori che potrebbero comporre una giunta 5 Stelle, verrà costituita non dal riconoscere un posto a chi è stato determinante nella campagna elettorale, ma in modo trasparente sulla base dei migliori curriculum per settore dei cittadini che vivono ogni giorno il nostro territorio». Una “casa di vetro”, quella che il partito pentastellato punta a costruire a Battipaglia, con il benestare dei cittadini. Farina poi conclude: «È arrivato il momento del riscatto per questo territorio, noi abbiamo tante idee ma tutto verrà discusso con i cittadini».