Tempo di lettura: 2 minuti

Donati al Presidio Ospedaliero di Battipaglia kit per tamponi molecolari rapidi, prosegue così il sostegno di Banca Campania Centro alle strutture sanitarie che combattono il Covid-19

Continua l’impegno di Banca Campania Centro nel sostenere le strutture sanitarie impegnate a contrastare gli effetti della pandemia di covid-19. Nella giornata di giovedì 2 settembre, presso l’Ospedale “Santa Maria della Speranza di Battipaglia”, sono stati infatti donati dei kit per tamponi molecolari rapidi. Parliamo di una particolare tecnica che permette di avere la sicurezza e la precisione di un test molecolare in una o due ore e non già dopo uno o due giorni come avviene con le tecniche standard. Grazie a questi tamponi, infatti, il paziente potrà ricevere celermente la risposta del tampone molecolare stesso e potrà poi avere accesso alle cure di cui avrà bisogno.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo, del vicepresidente Carlo Crudele e del dott. Bruno Talento, direttore facente funzioni del Laboratorio di Analisi di Battipaglia.

Nel ringraziare la cooperativa di credito, il dott. Talento ne ha ricordato la mission di attenzione verso il territorio soprattutto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. La donazione dei kit, ha inoltre sottolineato, potrà sicuramente aiutare il plesso ospedaliero a rispondere con celerità a tutte le urgenze ed emergenze che continuamente si fanno presenti nel nostro ospedale.

La vicinanza della banca al territorio è stata inoltre sottolineata dal presidente della cooperativa di credito Camillo Catarozzo, che ha ricordato le tante attività messe in atto da Banca Campania Centro fin dai primi mesi di pandemia. Il presidente ha inoltre ricordato la necessità di fare rete tra Banca, Fondazione e nascente Mutua, con le realtà territoriali, proprio per rispondere in modo celere a tutte le esigenze e le problematiche dei nostri luoghi. 

Il vicepresidente di Banca Campania Centro, Carlo Crudele, ha invece ricordato l’importanza del tampone molecolare, utilissimo per facilitare le operazioni di pronto soccorso vista la precisione e la velocità dei risultati. 

Ancora una volta Banca Campania Centro si conferma realtà attenta e sensibile al proprio territorio. Un punto di riferimento anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.