Tempo di lettura: 2 minuti

È pronto a scendere in campo alle imminenti elezioni amministrative Massimo Cariello, che punta a conservare la poltrona di primo cittadino della “sua” Eboli

Massimo Cariello si candida nuovamente a Sindaco di Eboli. Il primo cittadino uscente ha ufficializzato la sua nuova scesa in campo alle prossime elezioni amministrative di settembre, per dare seguito alle azioni messe in campo nel suo primo mandato, che necessitano ora di trovare una conclusione.

Nel corso di una diretta video, Massimo Cariello ha stilato prospettive e programmi per il futuro della città, che possano convincere i cittadini a rinnovare la fiducia verso la sua proposta politica. Al centro della sua idea, il Sindaco uscente ha messo il bene comune, crescita del territorio e speranze per giovani e famiglie. Tra i progetti presentati, anche il completamento delle assegnazioni in zona PIP: area industriale appetibile per le imprese sia sul piano economico che di occupazione.

Tra i piani di Cariello, anche la definitiva sistemazione del patrimonio comunale, con la trasformazione in strutture sociali dei beni confiscati, incremento dei servizi in ambito sociale, dove Eboli si sta guadagnando sempre più lo status di punto di riferimento per l’intero territorio, l’accelerazione data all’urbanistica, attraverso l’approvazione di decine di Piani Urbanistici di Attuazione (PUA), che hanno dato lavoro e spazi ai cittadini, grazie alla riqualificazione di aree e quartieri.

Cariello, inoltre, punta a soddisfare le aspettative dei tanti giovani che, in questi anni, hanno trovato formazione e lavoro nella pubblica amministrazione con progetti specifici. Molta attenzione sarà rivolta anche al risanamento delle casse comunali, che deve proseguire per uscire dal riequilibrio finanziario, più la primavera culturale della città, che porta Eboli ad attrarre turisti da tutta la Campania e non solo.

Non verranno dimenticati i tanti servizi richiesti dai cittadini e realizzati in questi anni, dalle fognature alle condotte idriche e serbatoi, la riqualificazione dei quartieri, intese intercomunali per la salvaguardia e sviluppo della fascia costiere, la tutela dell’ambiente e la lotta all’Amianto. Questi i punti descritti da Massimo Cariello, che guarda al futuro di Eboli con speranza e determinazione, domandando ai suoi cittadini la fiducia necessaria per realizzare una città che possa essere davvero di tutti.