Tempo di lettura: < 1 minuto

A Pontecagnano la scena si ripete: poche ore dopo l’annuncio delle nuove date messe a disposizione per la vaccinazione, i posti disponibili si azzerano. La programmazione per i mesi successivi è ancora da definire.

La corsa ai vaccini prosegue: ieri pomeriggio, il sindaco Giuseppe Lanzara ha annunciato 5 nuove date predisposte per la vaccinazione Covid-19, poche ore dopo i posti disponibili sono terminati. Da una parte c’è la necessità di ottenere il Green pass “rafforzato” che viene rilasciato solo ai vaccinati, dall’altra la paura per la variante Omicron.

Domenica 9 gennaio nel nuovo polo vaccinale all’Ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano, si è tenuta la prima sessione di somministrazione delle dosi in tutta «serenità e compostezza» così come ha definito il primo cittadino; la seconda si terrà domenica 16 gennaio: le due date sono andate sold out in meno di 24 ore.

Nella diretta Facebook di ieri, il sindaco Lanzara ha annunciato tutte le nuove date presenti in piattaforma alle quali è stato possibile prenotarsi: 13-20-23-27-30 gennaio. “Zero posti disponibili” per i vaccini è ciò che appare in piattaforma, sinonimo sicuramente di un grande passo in avanti da parte di tutta la comunità. Tra chi corre per fare la seconda o terza dose e chi si appresta a fare la prima, il vaccino rimane ad oggi l’unico strumento disponibile per debellare la pandemia. Il boom di prenotazioni, però, non ferma l’organizzazione infatti, «siamo già a lavoro per il potenziamento e la programmazione nei mesi successivi» ha assicurato il primo cittadino.