Tempo di lettura: < 1 minuto

Alleanza per Pontecagnano Faiano (bandiera unica di Sinistra, Europa Verde, Possibile e Volt) annuncia l’alleanza con il sindaco uscente Lanzara alle prossime elezioni

A meno di un mese dalle elezioni a Pontecagnano Faiano per il rinnovo del consiglio comunale, che si svolgeranno il prossimo 14 e 15 maggio, Sinistra Italiana, Europa Verde, Possibile e Volt annunciano il sostegno alla candidatura a sindaco del primo cittadino uscente, Giuseppe Lanzara.

Alleanza per Pontecagnano Faiano, la bandiera sotto cui si uniscono questi quattro partiti, entra così a far parte della coalizione a sostegno di Lanzara e sarà presente all’interno dello schieramento di centro-sinistra con una propria lista. La scelta è frutto della volontà di «fronteggiare la possibile avanzata delle destre anche nella nostra città».

ALLEANZA: «CON LANZARA INTESA SU TEMI COMUNI»

Attraverso una nota stampa Alleanza fa sapere: «L’intesa con il sindaco Giuseppe Lanzara è stata raggiunta in virtù dell’impegno assunto da quest’ultimo su temi cruciali quali l’ecologia e la sostenibilità ambientale, la qualità della vita e su politiche sociali inclusive da declinare tenendo conto delle specificità dei diversi quartieri del nostro territorio».

È necessaria una nuova stagione politica, secondo Alleanza, «e di un netto cambio di passo su questioni che riguardano il futuro di ognuno di noi. Sogniamo una nuova Pontecagnano Faiano più giusta, più solidale, più innovativa e più vivibile e lavoreremo per realizzarla», e concludono: «Nei prossimi giorni inizierà la raccolta delle firme per poter presentare il nostro simbolo nella scheda elettorale. Ci troverete nelle piazze e per le strade».