Tempo di lettura: 2 minuti

Al Comune di Battipaglia delibera la triade commissariale. Un errore comparso sul sito dell’Ente per diverse ore, poi corretto. Pronto il programma natalizio. Si scalpita per le commissioni.

Il Comune di Battipaglia si ritrova commissariato per qualche ora. Un passo indietro di 6 anni, quando la triade commissariale composta da Gerlando Iorio, Ada Ferrara e Carlo Picone, partorì una delle tante delibere di quel periodo. Una gaffe degli uffici comunali, rimasta sull’albo pretorio dell’Ente di piazza Aldo Moro per qualche ora. Probabilmente un vecchio template che dagli uffici del Comune volevano riutilizzare per una recente delibera. Poi la correzione: ieri mattina, sul sito dell’Ente compare la delibera corretta, quella relativa alle “Serre d’Inverno”, l’evento natalizio proposto dagli assessori Egidio Mirra, Paolo Palo e Silvana Rocco.

NATALE 2021: ECCO IL PROGRAMMA

Sei le attività da realizzarsi nel periodo natalizio: mercato all’aperto con percorso che va dal centro fino alle Comprese, e la possibilità per le attività di artigianato di vendere i propri prodotti; un calendario musicale dal 1° dicembre al 24 dicembre con vari artisti che si esibiranno dalle 18 alle 18.30; attività di animazione unplugged dedicate ai bambini; un percorso magico dove poter incontrare Babbo Natale e la Befana; un percorso presepiale nella piazzetta antistante la chiesa “Santa Maria della Speranza” che coinvolgerà anche le scuole battipagliesi; e una mostra presepiale realizzata da associazioni e maestri di presepe. Tutto nel rispetto delle normative anti covid, così come specificato nella delibera. Intanto, restano ancora da sciogliere alcuni nodi in vista dell’imminente consiglio comunale di lunedì 15 novembre.

I 9 d’opposizione si sono riuniti: la proposta sul tavolo? Votare Maurizio Mirra, l’ex candidato a sindaco di Civica Mente, come presidente del consiglio. Rifiutata: molto probabilmente si punterà Giuseppe Provenza e Alessio Cairone come vicepresidente. Dall’altro lato sembra certa la scelta, invece, di Angelo Cappelli, l’ex vicesindaco sarà il presidente del parlamentino. Per la commissione elettorale, le indicazioni dalla maggioranza sono su Francesco Marino, certo del posto, e un altro tra Gianluigi Farina e Vincenzo Clemente. Per l’opposizione c’è Gaetano Marino. Ballottaggio per un posto da consigliere provinciale, tra Giuseppe Manzi e Vincenzo Clemente. L’opposizione spinge anche per le altre due commissioni: Mirra vuole l’Ambiente, ma la “vecchia guardia” della maggioranza sembrerebbe ostile a questa scelta. Per i Lavori Pubblici scalpitano Zottoli e Provenza.