Tempo di lettura: 2 minuti

Affondo del presidente della Commissione Bilancio Franco Picarone nei confronti della sindaca Cecilia Francese a margine della conferenza stampa indetta dai vertici locali del Pd Battipaglia su voto e sanità.

Ospedale e Politiche 2023: stoccate alla sindaca Cecilia Francese da parte del Pd. Sabato mattina, all’interno della sala conferenze del Comune di Battipaglia, il coordinamento cittadino dei Dem ha incontrato la stampa per chiarire le vicende legate alla recente crisi del comparto ospedaliero battipagliese e per parlare delle ormai prossime elezioni Politiche del 2023. Da Franco Picarone, seduto al tavolo accanto al consigliere comunale Antonio Visconti, al segretario cittadino Anna Raviele e ad Angelo Reggente, sono arrivate un paio di stoccate all’indirizzo della prima cittadina.

franco picarone salerno«Bisognerebbe dare un premio all’ospedale invece di incatenarsi – ha commentato Picarone – considerando che prima che il Pd arrivasse in Regione la sanità era commissariata, i concorsi bloccati. Ne siamo usciti e abbiamo avviato il ciclo delle assunzioni. Per quanto riguarda il futuro dell’ospedale di Battipaglia: è al sicuro. Le delibere dell’Asl di fine anno parlano di 207 assunzioni tra medici, dirigenti e personale, che riguarderà anche la Terapia Intensiva Neonatale. C’è poco da incatenarsi. Per quanto riguarda le porte chiuse al Pd da parte della sindaca, noi collaboreremo sempre con le istituzioni ma più passa il tempo e più non capisco la sua direzione».

Sub-Ambito Anna Raviele Partito Democratico Segretaria cittadina
La segretaria del Pd Battipaglia, Anna Raviele

Poi, Anna Raviele ha lanciato la nuova idea che guarda alle prossime elezioni Politiche: «Un laboratorio aperto a tutte le forze civiche e di centrosinistra per cominciare a progettare senza divisioni». Un’idea che avrebbe già raccolto le adesioni del consigliere comunale Alessio Cairone e del consigliere regionale Andrea Volpe, entrambi in quota Partito Socialista.