Polo del Freddo, manca la sindaca: invito in ritardo, concomitanza con il consiglio comunale

0
1310
ex interporto confagricoltura asi polo del freddo
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla presentazione del Polo del Freddo, il progetto faraonico targato Asi e Confagricoltura, manca la sindaca Cecilia Francese. Invito in ritardo, non ci sarà a causa della concomitanza con la seduta del civico consesso prevista per mercoledì 30 marzo.

Il nuovo Polo del Freddo e la sindaca “dimenticata”. Mercoledì prossimo, al Majestic di Battipaglia, Asi e Confagricoltura presenteranno ufficialmente il progetto e lo studio economico del nuovo Hub del Freddo che sorgerà nell’area dell’ex interporto, cuore della zona industriale nella città capofila della Piana del Sele. Non un incontro tra soli tecnici e partner del progetto. Le conclusioni del convegno, infatti, sono state affidate a Franco Picarone, braccio destro di Vincenzo De Luca e presidente della Commissione Bilancio in consiglio regionale, e ad Antonio Marchiello, assessore alle Attività Produttive della Regione. Manca, però, la prima cittadina Cecilia Francese.

Nessun invito per la presentazione del mega progetto da 80 milioni di euro che, nel giro di due anni, dovrebbe ridare vita ad un’area abbandonata e degradata offrendo una vantaggiosa soluzione alle aziende per la conservazione della merce. «Auguro un buon lavoro. Il Comune è sempre interessato a lavorare per l’interesse per la città. Dobbiamo lavorare tutti insieme per favorire sviluppo e attività produttive. Ad averlo saputo prima, avremmo potuto muoverci diversamente per dare il nostro contributo per la città, che c’è sempre, se viene accettato» ha commentato l’endocrinologa battipagliese che, proprio nelle ultime ore, pare abbia avuto un colloquio telefonico con Antonio Costantino, numero uno di Confagricoltura, per presenziare all’evento. Probabilmente non sarà possibile, perché proprio in quelle ore, contestualmente, si svolgerà il consiglio comunale. Il civico consesso, infatti, è stato convocato per mercoledì 30 marzo alle 16,30, orario d’inizio della presentazione del progetto. Non ci sarà in aula, quasi certamente, Antonio Visconti, impegnato nella presentazione del Polo del Freddo in qualità di presidente del consorzio Asi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here