Tempo di lettura: 2 minuti

Indossata la fascia tricolore di Eboli, Mario Conte è pronto a fare squadra: «Discuteremo con tutti quelli che hanno proposte per la città»

Con il 58% delle preferenze, Mario Conte è il nuovo Sindaco di Eboli, ed è festa grande in città, invasa dai sostenitori del candidato e da tutte le persone che lo hanno accompagnato in questa tornata elettorale, senza dubbio non facile, che l’ha visto trionfare al ballottaggio contro lo sfidante “Dem” Antonio Cuomo, nonostante un impressionante numero di elettori che, alle urne, non ci sono andati.

«È finita la fase facile, da domani inizia la parte difficile» dice Conte alla “sua” città, parlando di una vittoria del collettivo e frutto di un continuo ascolto con i cittadini: «Abbiamo incontrati i cittadini di tutti i quartieri e di tutte le zone della città: dal centro antico alla fascia costiera saremo un solo corpo, una sola anima. Questa città avrà un ruolo di guida nella Piana del Sele».

Tanti gli obiettivi che il nuovo Sindaco ha intenzione di portare a termine in questi prossimi cinque anni, tra cui quello di «far tornare gli ebolitani a Eboli ed evitare altre emigrazioni», e non solo: «Faremo l’uscita autostradale, costruiremo l’alta velocità per le merci a San Nicola Varco. Ma non da soli, con gli altri Comuni della piana del Sele. Non ci saranno problemi di filiera istituzionale, lavoreremo con Governo e Regione» e rassicura: «Nessun governatore o amministratore regionale dirà di no ai 200mila abitati della piana del Sele».

CONSIGLIO COMUNALE – Fonte: La Città

Mario Conte intende fare rete non soltanto all’interno del consiglio comunale, dove non troverà lo sfidante Antonio Cuomo, ma anche all’esterno, con gli altri protagonisti della scena politica cittadina: «Con un uomo solo al comando non si va da nessuna parte. Faremo squadra in giunta e in Consiglio. Ma anche una squadra esterna. Discuteremo con tutti quelli che hanno proposte per la città. Non sarò il sindaco di Santa Cecilia, come mi ha accusato qualcuno. C’è bisogno di tutti».

E infine il neo primo cittadino di Eboli rivolge i suoi complimenti anche alla riconfermata Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. Conte dice: «Con lei non ci saranno contrasti e contrapposizioni. Difenderemo la Piana e il territorio, a partire dall’emergenza rifiuti e dallo sviluppo della fascia costiera».