Tempo di lettura: < 1 minuto

Carabinieri sulle tracce di ladri che, nella notte tra domenica e lunedì, hanno tentato di rubare del rame all’ex Treofan di Battipaglia, lasciando danni da tremila euro

Tentano di rubare del rame alla “Total Green“, l’ex Treofan presente sulla zona industriale di Battipaglia. Messi in fuga dai Carabinieri, i criminali hanno lasciato alle loro spalle la refurtiva, l’auto utilizzata per il reato (e che costituisce un’arma fondamentale per le indagini) e circa tremila euro di danni. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per risalire all’identità dei ladri.

IL FATTO

Alle ore 4 del mattino di ieri, al 112 è giunta una segnalazione di un’automobile sospetta che si aggirava nei pressi della “Total Green”. I Carabinieri, coordinati dal Maggiore Vitantonio Sisto, si sono precipitati sul posto e i ladri, accortisi della loro presenza, si sono prontamente messi in fuga a piedi passando per i campi circostanti. Le forze dell’ordine hanno cosi sequestrato la refurtiva e l’auto, una Renault Megane dei primi anni 2000.

I Carabinieri hanno individuato delle anomalie nei documenti di circolazione dell’automobile. È infatti emerso come il veicolo sia stato prelevato presso un autonoleggio «dalla dubbia condotta», come fanno sapere, di Torre del Greco. A noleggiarla pare sia stato un giovane residente di Poggioreale, a Napoli, originario della Romania. Resta da appurare chi fosse alla guida del veicolo e chi abbia eseguito il tentativo di furto. Ciò potrà essere scoperto grazie alle indagini condotte sulle impronte digitali rinvenute all’interno dell’abitacolo.