Battipaglia, le acque del Tusciano si colorano di nero: c’è l’indagine

0
1342
tusciano acque nere battipaglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il fiume “Tusciano” si colora di nero. I pm indagano dopo che per l’ennesima volta, il principale fiume di Battipaglia ha assunto tinte strane. Rabbia sui social da parte dei cittadini.

Il fiume Tusciano si tinge di nero. Alle prime luci d’un sabato mattina di fine ottobre, i cittadini battipagliesi si sono risvegliati vedendo il principale fiume cittadini colorarsi di tinte strane. A denunciare l’accaduto gli attivisti del comitato “Prima Battipaglia” che hanno diffuso le foto sui social network chiedendo lumi e un pronto intervento.

Intanto i pm indagano. C’è un fascicolo che la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto già l’anno scorso e sul quale sono al lavoro i carabinieri del Noe diretti dal tenente colonnello Giuseppe Capoluongo. Gli inquirenti hanno chiesto informazioni anche ai tecnici del Comune e indagano su alcuni imprenditori che gestiscono i frantoi tra Montecorvino Rovella ed Olevano sul Tusciano. L’assessore all’ambiente Vincenzo Chiera ha segnalato l’accaduto ai tecnici dell’Arpac, mentre il comitato sopracitato ha fatto sapere che nei prossimi giorni sporgerà denuncia alla Procura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here