Ex “Ersac”, 6mila per ristrutturare i locali. Il Comune li fitta alla “Borgo Aversana”

0
2630
scuola patri ex ersac
Tempo di lettura: < 1 minuto

I locali dell’ex “Ersac”, in località “Aversana”, sono stati ristrutturati per 6mila euro a spese del Comune di Battipaglia. E adesso sono stati ceduti in fitto all’associazione “Borgo Aversana” di Francesco Marino (consigliere comunale) ed Elia Frusciante (assessore al commercio) alla modica cifra di 31,50 euro.

C’erano voluti circa quarant’anni per tornare in possesso dei locali dell’ex “Ersac” nel quartiere “Aversana” di Battipaglia. E cinque mesi dopo il successo, ottenuto l’estate scorsa, il Comune è già riuscito a fittare gli spazi. Una parte dell’edificio, dove insiste la scuola primaria e dell’infanzia “Angelo Patri“, è stata concessa all’associazione “Borgo Aversana” che, tra i novanta iscritti, conta pure il consigliere comunale Francesco Marino e l’assessore al commercio Elia Frusciante.

Una parte dei locali (il primo piano dell’immobile) sono stati fittati alla modica cifra di 31,50 euro, rispetto a un valore stimato circa dieci volte superiore, grazie a un’agevolazione consentita dal regolamento comunale. E il contratto di locazione durerà cinque anni, verosimilmente fino al termine del 2025. Lo scorso giugno, l’Ente riacquisì ufficialmente i beni al patrimonio: la scuola primaria, l’immobile situato di fronte, e la corte di pertinenza dei due fabbricati. Marino, insieme con l’assessore Davide Bruno, annunciarono che gli spazi della scuola sarebbero stati allargati per concedere qualche locale in più ai vigili urbani, e per ospitare le associazioni del territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here