Tempo di lettura: < 1 minuto

Stando al cronoprogramma dei lavori il nuovo stadio “Sant’Anna” sarà pronto entro 300 giorni. Questo emerge dal capitolata di gara approvato.

Il tempo d’una stagione calcistica. Tanto ci vorrà per tirare su il nuovo stadio “Sant’Anna”, per anni casa delle “zebrette”, per il quale a fine agosto il dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Battipaglia, Carmine Salerno, ha approvato il capitolato di gara.

Tutto è pronto per l’indizione della gara alla quale potranno partecipare le imprese intenzionate a ridare nuova vita all’impianto di via Gonzaga. L’importo complessivo dell’appalto, Iva esclusa, è di 832mila euro euro, 9.890 dei quali sono destinati ad oneri per la sicurezza e non possono essere soggetti a ribasso.

Oltre ai 700mila euro stanziati dal governo nazionale tramite il Piano operativo “Sport e Periferie” indetto dal Ministero per le Politiche giovanili e lo sport, ci sono altri 300mila euro di co-finanziamento messi a disposizione dall’Ente di piazza Aldo Moro. Con questi i soldi a Palazzo di Città si penserà di realizzare il campo in erba sintetica, oltre alla realizzazione di una palestra, di una sala convegni e dell’impianto di illuminazione. La capienza sarà di circa 3.500 spettatori. Dalla consegna del cantiere dovranno trascorrere esattamente 10 mesi prima di vedere la struttura messa a nuovo.