Tempo di lettura: < 1 minuto

Amara la sedicesima giornata di A1 Femminile per la O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Le ragazze di coach Orlando restano all’ultimo posto

Non schiarisce il cielo sulle ragazze della O.ME.P.S. Givova Battipaglia, che nella sedicesima giornata del campionato di basket A1 Femminile, la terza di ritorno, ottengono la terza sconfitta consecutiva contro la Elcos Broni. Al PalaBrera il risultato è di settantaquattro canestri a quarantasette. Nonostante un buon inizio, le ladies, proprio come nelle due gare precedenti, cedono il passo nella ripresa.

La partita inizia con errori a profusione da parte delle squadre, sintomo che quei due punti in palio servono davvero tanto ad entrambe. La O.ME.P.S. Givova Battipaglia riesce, nel corso del match, a portarsi anche in vantaggio di sei punti, ma non basta, e le padrone di casa nella seconda metà della sfida, complice un netto calo fisico e mentale delle ragazze di coach Orlando, fanno incetta di punti, chiudendo con un vantaggio di ben ventisette canestri.

Se questa vittoria sorride alla classifica di Elcos Broni, sempre più vicina alla zona playoff, per Battipaglia è l’ennesimo schiaffo in pieno viso: resta salda all’ultimo posto con quattro punti, e la lotta per la salvezza si fa sempre più drammatica. A pesare in questo sono anche le assenze e gli infortuni, in una squadra che però non può e non deve mollare.

Nel prossimo turno dell’A1 Femminile si torna al PalaZauli, questa volta contro la Pallacanestro Vigarano (amaro l’incontro all’andata). In palio due punti preziosi come l’ossigeno per le ragazze di Battipaglia.