Tempo di lettura: 2 minuti

Basket, Battipaglia. Brutto KO casalingo per la O.ME.P.S. BricUp, che nella seconda giornata di ritorno del campionato A1 femminile “Techfind” cede 96-74 contro il Limonta Sport Costa Masnaga. Un passo indietro per le ragazze battipagliese, che dopo il successo nello scorso turno mancano una vittoria davvero preziosa in ottica salvezza.  

Parte male fin da subito la O.ME.P.S. BricUp che, dopo un minuto e mezzo, è già sotto di sei lunghezze. Le padrone di casa fanno il bello e il cattivo tempo e si portano sul +12 già a metà prima frazione. La frazione si conclude con una timida riscossa battipagliese grazie a McCray e Hersler, brave a limitare i danni. Dopo dieci minuti, il parziale è di 28-20. 

Secondo tempo che non cambia di spartito. La BricUp non riesce a completare la rimonta, Masnaga invece continua a giocare con precisione e pericolosità. Trascinata da una sontuosa Villa, la Limonta Sport mette nel mirino la vittoria già a metà gara, concludendo la frazione sul +18. Più equilibrato il terzo quarto, con Battipaglia che produce buoni risultati ma che non riesce a impensierire seriamente le avversarie. L’ultima frazione è una vera debacle. Masnaga fa ruotare il proprio sestetto lanciando delle giovani tesserate, Battipaglia non riesce quasi più a rendersi pericolosa. La sfida si conclude con un pesante 96-74. 

LE DICHIARAZIONI DEL COACH

Una brutta frenata, dunque, per la compagine di basket femminile battipagliese, obbligate ora a vincere nella prossima sfida con il Vigarano. A fine gara, coach Di Luzio ha analizzato la sfida in modo amaro: «Mi assumo le responsabilità del KO – ha detto – Le ragazze hanno approcciato male il match scendendo in campo molli e scariche ed è colpa mia se è avvenuto tutto ciò. Le ragazze sono esenti da colpe: mi assumo io tutte le responsabilità per come è maturata questa sconfitta. L’allenatore sono io e devo essere io a dare la giusta impostazione alle partite. È vero che, ad un certo punto, c’è anche stata una piccola reazione, ma non è bastato per recuperare perché di fronte avevamo una squadra ben messa in campo che gioca molto bene».

OMEPS-MASNAGA: RISULTATO FINALE 96-74 (28-20; 54-36; 75-61; 96-74) 

BASKET, OMEPS-MASNAGA: TABELLINO DEL MATCH 

Limonta Sport Costa Masnaga 

Spreafico 15, Villa M. 19, Del Pero 3, Jablonowski 17, Nunn 21, OsazuwaCaloro 1, Spinelli 9, Allievi 4, Bernardi, Toffali 2, N’ Guessan 5. Coach: Seletti. 

O.ME.P.S. BricUp Battipaglia 

Melgoza 14, Moroni 3, McCray 18, Hersler 12, Opacic, Mazza 5, Potolicchio 8, Bocchetti 10, Dione, Mattera 4. Coach: Scotto Di Luzio.