Tempo di lettura: < 1 minuto

La Battipagliese travolge il Caggiano 5 a 0, mentre l’Atletico Battipaglia supera il Sicignano e resta primo nel campionato di Seconda Categoria, girone H

Il 2021 cala il sipario sul campionato di Seconda Categoria, girone H, dove la Battipagliese, ieri impegnata sul campo del Caggiano, ha travolto la squadra di casa con una “manita”. Il fischietto finale ha siglato un 5 a 0 per le zebrette, così come accaduto la scorsa settimana contro il Soccer Friends MP. Ad andare in rete questa settimana sono stati il capitano Falcone, con una doppietta e primo posto consolidato nella classifica dei capocannonieri del campionato, Ciotti, Vittozzi e Carfagna, al suo primo gol in questo campionato con la maglia bianconera.

Prosegue invece la profonda crisi della Virtus Battipaglia, uscita sconfitta dal campo di una delle dirette competitori in ottica salvezza, il Pro Sala. La squadra resta quindi all’ultimo posto a 5 punti, ma i giochi non sono comunque ancora chiusi. L’Atletico Battipaglia supera invece per 3 a 1, al “Pastena”, il Sicignano, riscattando la sconfitta di settimana scorsa patita contro il Sassano e chiudendo il 2021 in testa alla classifica a 30 punti, uno in più della Battipagliese.

Il nuovo anno si aprirà con il derby più atteso, la sfida clou di questo campionato, proprio tra Battipagliese e Atletico Battipaglia. Allo stadio “Sant’Anna”, l’8 gennaio alle 14:30, dove si terrà la sfida che di fatto chiuderà il girone d’andata per le due compagini, si potrebbe già iniziare a delineare meglio il percorso in ottima promozione in Prima Categoria, con le due formazioni che di certo daranno il tutto per tutto per prendersi il primo posto.