Tempo di lettura: 2 minuti

Vincenzo Munzio, main sponsor della Polisportiva battipagliese, lamenta l’assenza dell’amministrazione comunale alle finali nazionali di basket femminile under 19.

«Il Comune di Battipaglia completamente assente alla manifestazione. Non voglio fare polemiche politiche, ma mi è dispiaciuto notare l’assenza della sindaca a una kermesse nazionale del genere». Parole dure quelle che Vincenzo Munzio, patron della Omeps Silotrailers e main sponsor della squadra femminile di basket battipagliese, ha indirizzato all’amministrazione comunale durante una recente intervista pubblicata sui canali social della Polisportiva Battipagliese a margine della prima giornata delle finali femminili under 19 di pallacanestro. «Abbiamo una squadra di basket che è stata in A2 e fino all’anno scorso nella massima serie – commenta Munzio – con enormi sforzi da parte del presidente. Già in passato ho predicato e chiesto maggiore vicinanza da parte del Comune. Mi è dispiaciuto constatare ancora una volta l’assenza dell’amministrazione comunale».

Alla polemica s’è accodato anche il Partito Democratico di Battipaglia, che in una nota stampa firmata dal segretario Anna Raviele, precisa: «Peccato che l’amministrazione comunale si ricordi dello sport a fasi alterne. O forse a convenienza. Il circolo del Pd, intanto, esprime piena e totale vicinanza a tutte le giocatrici, le società, e i componenti dello staff che hanno preso parte a questa meravigliosa rassegna». Non si è fatta attendere la risposta della sindaca Cecilia Francese, che ha subito annunciato di partecipare all’evento già da ieri sera. «Con i fratelli Rossini e con tutta la Polisportiva abbiamo sempre avuto ottimi rapporti. La sera della inaugurazione coincideva con l’evento finale di Villaggio Bufala. Ero impegnata in un dibattito pubblico sulla nostra agricoltura con il presidente regionale di Confagricoltura Rosario Rago, con il consigliere regionale Michele Cammarano e con il senatore Antonio Iannone. Al mio posto erano presenti i consiglieri di maggioranza Gabriella Nicastro e Pierpaolo Greco. Siamo stati al fianco di questi amici da subito per una buona riuscita della manifestazione. Io sarò presente invece questa sera (ieri, ndr) come già convenuto con i dirigenti della Polisportiva».

Per il secondo anno consecutivo, la città capofila della Piana del Sele ospita la rassegna nazionale Under 19. «Abbiamo sempre sostenuto l’iniziativa – conclude Francese – con il patrocinio e un piccolo contributo. Complimenti a tutti».