Tempo di lettura: < 1 minuto

Un albero ha ceduto al maltempo due settimane fa, ma è ancora lì

Traffico veicolare ostruito e residenti furiosi

Il maltempo che due settimane fa ha messo in ginocchio Battipaglia, che ha visto anche il fiume Tusciano a rischio esondazione a causa delle forti piogge, continua a far discutere e indignare la popolazione, questa volta per un albero che in via Sabatini, nei pressi del Parco delle Magnolie, è caduto in seguito alle raffiche di vento, ostruendo la strada, e a circa due settimane di distanza dal fatto, l’albero è ancora lì, e i residenti non ne possono più.

A lamentare l’abbandono delle istituzioni non sono soltanto i residenti e gli automobilisti, ma anche i cittadini che, frequentando il quartiere, si ritrovano a subire anch’essi questo disagio. Tra loro Mario De Divitiis, che spiega: «Da più di due settimane sono caduti due alberi a causa del maltempo, uno dei quali ostruendo il passaggio delle automobili, causando dei disagi alle persone che abitano nei dintorni ma anche a chi, come me, frequenta quella strada per andare in palestra o a svolgere altri servizi comuni».

«Essendo una zona molto trafficata, ha causato disagi sotto molti punti di vista, ed è inammissibile che l’amministrazione non se ne sia occupata. Ad oggi nessuno ha preso in esame l’idea di rimuoverlo, sbloccando così la strada», aggiunge De Divitiis. Gli abitanti della zona, che vedono da tanti, troppi giorni, un ospite indesiderato sulla propria strada, chiedono a gran voce un immediato intervento delle autorità, affinché possano sentirsi anche loro parte attiva della comunità, e non periferia abbandonata a se stessa.