Tempo di lettura: < 1 minuto

Giunge in anticipo la vaccinazione per gli operatori della Fondazione Anffas Salerno “Giovanni Caressa”. Soddisfatto il presidente Salvatore Parisi

Avviata ufficialmente a Salerno la campagna vaccinale anti-Covid per le persone con disabilità e degli operatori del settore. È avvenuta infatti lunedì la prima somministrazione del vaccino a tutti gli operatori della Fondazione Anffas Salerno “Giovanni Caressa” di Salerno. È attesa nei prossimi giorni la somministrazione anche alle persone con disabilità intellettiva, sempre presso il Centro Vaccini dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.

Una vera e propria sorpresa per la Onlus, che la scorsa settimana si vide accolta la richiesta posta all’Unità di Crisi della Regione Campania, con somministrazione prevista però per febbraio. A tal proposito è intervenuto Salvatore Parisi, Presidente Fondazione Anffas Onlus Salerno “Giovanni Caressa”.

«Sono molto soddisfatto del celere lavoro effettuato dall’Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno per quanto concerne la somministrazione del vaccino anti-Covid. Un ringraziamento particolare va all’alta professionalità di tutta l’equipe sanitaria di medici ed infermieri che ci ha permesso di essere in linea con quanto concordato nei giorni scorsi con la Regione Campania e, quindi, iniziare ufficialmente la campagna vaccinale anche per tutti gli operatori sanitari delle strutture semiresidenziali afferenti all’Asl di Salerno», ha riferito Parisi.

«L’organizzazione messa in campo dal nosocomio cittadino, infatti, è stata perfetta e ben pianificata – prosegue il presidente di Anffas Salerno – e ci ha permesso di iniziare un percorso fondamentale volto alla battaglia contro il Covid-19 e che, nei prossimi giorni, vedrà coinvolte anche le persone con disabilità. Anffas Campania, nel considerarsi estremamente soddisfatta per la straordinaria partenza della campagna vaccinale, si ritiene a disposizione nell’affiancamento delle istituzioni per favorire il percorso volto al debellamento del virus».