Tempo di lettura: < 1 minuto

La donazione del club “Kiwanis” all’ospedale “Santa Maria della Speranza di Battipaglia”. Un nuovo monitor per i bambini del reparto “Pediatria”.

Un nuovo monitor multiparametrico “Root” per il reparto Pediatrico dell’ospedale di Battipaglia. A donarlo, i cugini di Bellizzi. Il club “Kiwanis” del limitrofo comune ha deciso di offrire gratuitamente il moderno macchinario che consentirà al personale medico del “Santa Maria della Speranza” di sveltire e facilitare l’iter per il rilevamento clinico dei bambini per il Pronto soccorso pediatrico e per le normali operazioni di routine del reparto. La cerimonia di consegna è prevista per domani mattina, 12 marzo, alle ore 11, alla presenza di Anna Donatone, presidentessa del club, del consigliere regionale Andrea Volpe, e dei vertici dell’Asl di Salerno.

«Il direttivo del club, la presidentessa Donatone e i soci tutti, vogliono ringraziare di cuore coloro che hanno permesso questo servizio: il dottor Mario Minervini, direttore sanitario, il dottor Livio D’Isanto, Primario Emerito e il dottor Giancarlo Cimino Primario del reparto di Pediatria dell’ospedale di Battipaglia» si legge in una nota stampa. «Dei cinque anni cui il Club Kiwanis ha agito sul territorio con i propri soci affrontando anche sacrifici per la riuscita dei service a salvaguardia e tutela dei bambini, questo è quello che ci riscalda di più il cuore, è a favore dei nostri bambini, ma con il pensiero siamo rivolti a quelli dell’Ucraina, che in questi momenti vivono la tremenda esperienza della guerra» conclude Donatone.