Tempo di lettura: < 1 minuto

Incontro tra delegazione del Partito Democratico battipagliese e la dottoressa D’Aniello del Distretto 65. I punti toccati

S’è tenuto un incontro tra una delegazione del Partito Democratico di Battipaglia, rappresentato dal segretario Anna Raviele e dalla dottoressa Maria Citro, e la direttrice sanitaria del Distretto 65, Marina D’Aniello.

Nel corso dell’incontro sono stati toccati alcuni punti caldi relativi al presidio ospedaliero cittadino. In tal senso è stato assicurato il rafforzamento del Distretto grazie all’approdo di nuove figure mediche tra cui un diabetologo, un cardiologo e un geriatra, che andranno così a potenziare l’organico garantendo anche visite domiciliari, riducendo i tempi di attesa.

S’è discusso anche dell’ ubicazione del servizio 118 e della Guardia Medica, su cui la dottoressa D’Aniello ha fatto cadere ogni dubbio: la sede del 118 resterà dov’è. Sono inoltre in corso dei lavori per migliorare ed adeguare la fruizione del servizio, così da renderla più efficiente.

Novità anche in merito alla vaccinazione anti-Covid: D’Aniello ha assicurato che, già dai prossimi giorni, i sieri verranno distribuite ai medici di base che hanno aderito alla campagna vaccinale per consentire l’inoculazione della 4^ dose, evitando il disagio dello spostamento ad Eboli, e rassicurando che, qualora si ravvisasse la necessità a seguito dell’incremento del numero di prenotazioni, il Distretto Sanitario è immediatamente disponibile a riaprire il centro vaccinale, assicurando una presenza capillare sul territorio per coprire l’esigenza degli utenti.