Tempo di lettura: 2 minuti

Il rapper battipagliese Riccardo Viviano pubblica il suo singolo d’esordio

Solitudine e rivalsa i temi trattati in “Nessuno per me”

Parla di solitudine, degli affetti più cari e di vittoria il singolo d’esordio del rapper battipagliese Riccardo Viviano, che ha lanciato negli scorsi giorni la sua “Nessuno per me“, che vede la produzione di Slum, che firma insieme a Umberto Procida anche il missaggio e il mastering. È possibile ascoltare la canzone su tutti i digital stores.

«Questo pezzo è stato scritto in un momento in cui nella mia testa regnava la totale confusione, attraversando un periodo di vera e propria solitudine in cui ho ritrovato nella musica la migliore arma di sfogo», spiega così il rapper battipagliese classe 1998 questo brano. «In questo pezzo ci sono tante citazioni. Una è per mia madre che non ha mai smesso di credere in me, poi la famiglia e tutti gli amici veri che mi circondano soprattutto nel momento del bisogno», aggiunge.

Un brano, “Nessuno per me“, che ha il sapore di rivalsa contro quei mostri che ci si porta dietro con la convinzione che la loro indistruttibilità potrà essere fatale. Il singolo vuole spronare anche gli ascoltatori a non abbattersi proprio dinanzi ai mostri della vita.«Voglio esprimere rabbia ma allo stesso tempo soddisfazione per la vittoria contro questa solitudine che ho attraversato – dice Riccardo Viviano – Vorrei che i miei pezzi trasmettessero libertà e autostima per gli ascoltatori».

Con l’uscita del singolo è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale di “Nessuno per me“, che è stato registrato proprio a Battipaglia, tra Piazza della Repubblica e Piazza Aldo Moro. La regia è firmata dallo stesso Riccardo Viviano, che intanto continua a lavorare a nuovi brani, che andranno poi a comporre il suo primo album. «Nella musica vedo salvezza, sia per “noi” artisti che per voi ascoltatori. A volte bisogna staccarsi da qualsiasi cosa ci circondi per rifugiarsi nella musica».