Tempo di lettura: < 1 minuto

La deputata del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, ha incontrato i referenti nazionali di Poste Italiane, ricevendo rassicurazioni sia su un potenziamento dei servizi, sia sulla tanto discussa pensilina, richiesta dagli utenti come riparo dalle piogge in attesa del proprio turno in filiale. «Mi è stato assicurato che sono in corso studi e valutazioni rispetto alle varie problematiche esposte, spesso diverse da comune a comune, con l’intento di trovare le migliori soluzioni possibili», ha fatto sapere la Bilotti.

Ovviamente la priorità sarà sempre rispettare tutti i protocolli di sicurezza, per il distanziamento interpersonale, messi in piedi per scongiurare il contagio da Covid-19. «Confido che, in tempi brevi, possa essere convocato un incontro tra i sindaci e i responsabili di Poste italiane finalizzato al superamento dei disagi esistenti», chiosa la deputata pentastellata, e in effetti un incontro è stato previsto per la prossima settimana, con i dirigenti di Poste Italiane, i Sindaci campani e l’Agcom.

ENTRO FEBBRAIO IL POTENZIAMENTO DEGLI UFFICI POSTALI DI CIRCA VENTI COMUNI SALERNITANI

Dall’incontro tra Bilotti e i referenti nazionali di Poste Italiane è emerso anche l’impegno a potenziare entro febbraio gli uffici postali dei seguenti comuni salernitani: Atena Lucana, Campagna, Ceraso, Felitto, Giffoni Sei Casali, Giungano, Montecorice, Montesano sulla Marcellana, Padula, Polla, Palomonte, Roscigno, Ricigliano, Sala Consilina, Sarno, Sassano, Vallo della Lucania, Vietri sul Mare e Fisciano, relativamente all’ufficio che è al servizio dell’Università di Salerno.

«Al termine degli interventi, resteranno da ripristinare ancora 30 uffici postali, circa il 10 per cento di quelli presenti nel Salernitano, per i quali ho chiesto un ulteriore sforzo all’Azienda, che mi ha garantito il massimo impegno», conclude la Bilotti, che si è detta rassicurata dalle parole dei referenti di PI. Non resta che aspettare, adesso.