Tempo di lettura: < 1 minuto

Lavori di manutenzione al centro sociale. Costeranno 110mila euro (finanziati da fondi ministeriali) e ad occuparsene sarà la “Smart Quality” dell’ex assessore Vito Lucia

Ci sono infiltrazioni d’acqua nel centro sociale di via Guicciardini, e così arrivano gli operai nella struttura ubicata nel cuore del noto quartiere Sant’Anna. I lavori, affidati in extremis, costeranno 110mila euro e verranno finanziati dai fondi relativi all’efficientamento energetico ottenuti dal Ministero dell’Interno.

La ditta che se ne occuperà, come riporta La Città di Salerno, è la “Smart Quality“, con amministratore Vito Lucia: ex assessore della giunta Santomauro, presidente della pro loco cittadina e candidato al consiglio comunale nella lista “Etica” di Cecilia Francese all’ultima tornata elettorale.

I lavori sono stati ufficialmente affidati il 10 settembre, per il rotto della cuffia, considerato che se i lavori non fossero iniziati per il 15 dello stesso mese, i fondi per la loro realizzazione sarebbero andati persi. A stabilirlo con chiarezza proprio il Ministero dell’Interno. A spuntarla è stata la “Smart Quality” di Lucia, che aveva presentato un’offerta pari a 110mila euro. I lavori sono stati così affidati alla srl dal dirigente dell’Ufficio tecnico, ingegner Carmine Salerno.

Per il Ministero, il contributo sarebbe andato perduto se non fossero partiti i lavori entro il 15 settembre o se, entro la stessa data, non fosse stata utilizzata almeno una parte dei fondi stessi. E invece proprio entro la data in questione la metà dei fondi necessari è stata adoperata, mentre la seconda metà giungerà a collaudo effettuato. Una vera e propria corsa contro il tempo, nonostante già il 9 luglio scorso la giunta Francese avesse deciso di dirottare i fondi verso il centro sociale, approvando il progetto di manutenzione un mese prima.