Tempo di lettura: 2 minuti

Carmine Bucciarelli sosterrà Cecilia Francese al ballottaggio del 17 e 18 ottobre. Percorso intrapreso in seguito ad un incontro avvenuto ieri mattina

I prossimi 17 e 18 ottobre si tornerà alle urne a Battipaglia per sancire chi, tra Cecilia Francese e Antonio Visconti, indosserà per i prossimi cinque anni la fascia tricolore da primo cittadino della città. Mentre le date clou si avvicinano, iniziano a verificarsi i primi incontri tra i candidati a sindaco e gli aspiranti sindaci rimasti esclusi al primo turno. Nella mattinata di ieri è infatti avvenuto un faccia a faccia tra la sindaca uscente Francese e Carmine Bucciarelli.

L’avvocato al primo turno ha sfiorato quota mille preferenze, da candidato a sindaco, supportato dalla lista “Battipaglia Città del Sele“, anche questa di poco sotto i mille voti. Bucciarelli non intende restare in disparte, ma «continuare la nostra battaglia per la città, nelle forme possibili e in tutte le sedi consentite», a partire già dal ballottaggio: «Che riteniamo si debba svolgere su temi programmatici definiti».

In una nota l’ex candidato a sindaco parla della necessità della «costituzione, nelle forme possibili, della “Città del Sele” per favorirne lo sviluppo economico e il ruolo politico». La riconversione ecologica e ambientale dell’economia del territorio, attraverso riprogrammazione della gestione del ciclo dei rifiuti, istituzione di un osservatorio permanente per il controllo della salubrità delle acque e dell’aria, rivalutazione del progetto Terna, adozione di un piano regolatore intercomunale e realizzazione del distretto turistico.

Non solo. Sempre nella nota l’avvocato esprime urgenza per la realizzazione del progetto dell’Alta Velocità e capacità ferroviaria, della ristrutturazione della zona industriale per trasformarla in una ZES intercomunale, e del progetto dell’Ospedale unico della Valle del Sele: «Punti specifici che declinano le priorità del nostro programma elettorale: Ambiente, Infrastrutture, Salute, Lavoro e Servizi ai cittadini», afferma.

Proprio in occasione di questo incontro con la prima cittadina uscente, Bucciarelli fa sapere: «Si è assunta, in caso di elezione, l’impegno di indire entro il 31 dicembre 2021 una Conferenza Programmatica da accompagnare con la convocazione di specifiche sedute tematiche del Consiglio Comunale», esortando poi il proprio elettorato: «Un impegno serio e convinto che per parte nostra intendiamo onorare da subito invitando i nostri elettori e i cittadini tutti a sostenere con il voto questa scelta di prospettiva».

CECILIA FRANCESE: «PRONTI AL DIALOGO CON TUTTI»

Attraverso i suoi canali social, Cecilia Francese ha commentato l’incontro avvenuto con l’avvocato Bucciarelli spiegando: «Come coalizione, siamo pronti a dialogare con tutti e ad accogliere chiunque voglia proseguire con noi sul percorso tracciato già 5 anni fa. Siamo pronti a dialogare sui temi di crescita e sviluppo e su quei progetti che possano funzionare da moltiplicatore di ricchezza, a patto che il nostro interlocutore sia libero da condizionamenti esterni. Siamo pronti a dialogare con chi, insomma, ha dimostrato che il suo impegno è mosso solo dall’interesse per Battipaglia».