Tempo di lettura: < 1 minuto
Alberto Matassino

È Alberto Matassino, nato a Battipaglia 53 anni fa, il nuovo Direttore Generale Corporate della Rai. Il manager, già Direttore Generale della Fandango e CFO di Fox per l’Europa e l’Africa, è nato e vissuto a Battipaglia fino alla Laurea in Economia all’Università di Salerno.

Matassino assume questo prestigiosissimo incarico dopo la ristrutturazione aziendale voluta dal presidente Marcello Foa e dall’Ad Fabrizio Salini, che ha portato l’azienda di Viale Mazzini a varare un nuovo assetto strutturale dopo l’approvazione del nuovo piano industriale dello scorso 6 marzo. Il piano introduce tra le altre cose, la nuova figura del Direttore Generale Corporate, ruolo assunto appunto dal manager battipagliese.

Il neo Direttore generale avrà anche il compito di dare esecuzione alla nuova strategia sulle strutture operative, e di ottimizzare i meccanismi aziendali. La sua nomina era nell’aria da giorni e in città è stata accolta con grande soddisfazione dai tanti parenti ed amici.

Da tutta la redazione di Battipaglia News un grande in bocca al lupo al nuovo Direttore, il cui compito sarà certamente impegnativo e complesso.