Tempo di lettura: 2 minuti

Una cerimonia informale, a causa delle restrizioni anti-Covid, ha accompagnato l’inaugurazione del McDonald’s a Battipaglia, ubicato nel cuore del Rione Turco

Oltre duecento posti a sedere, tra interni ed esterni, ed una corsia di McDrive operativa ad ogni ora del giorno e della notte. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del primo ristorante McDonald’s a Battipaglia, situato all’altezza della SS18 Tirrena Inferiore, nel cuore del Rione Turco. Un maxi progetto che guarda all’occupazione giovanile ed alla riqualificazione di uno dei quartieri più noti della città.

Niente cerimonia in pompa magna: tutti i piani previsti per il debutto della famosa catena di fast food sul territorio battipagliese, tra musica dal vivo ed importanti testimonial, sono stati riposti momentaneamente nel cassetto a causa della curva dei contagi, di nuovo in aumento, e delle conseguenti restrizioni anti-Covid applicate. Questa mattina però non è mancata la presenza della sindaca Cecilia Francese, insieme al partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza, Luigi Snichelotto.

«Questo per me è un tuffo nel passato – ha spiegato la Sindaca –. Tutti noi siamo passati, almeno una volta nella nostra vita, per il McDonald’s, ma la cosa più bella è vedere tutti questi giovani qui oggi pronti per lavorare con gioia ed entusiasmo. Ringrazio questa prestigiosa catena per aver scelto il nostro territorio. Noi continueremo con il nostro lavoro di riqualificazione del quartiere Turco».

Sono infatti cinquanta i nuovi posti di lavoro offerti con l’arrivo del nuovo McDonald’s a Battipaglia, con una selezione svolta proprio attraverso profili appartenenti al territorio. Il “patron” Snichelotto ha così riferito: «C’è stata una gestazione importante dietro questo progetto – ha affermato –. Qui c’è la possibilità di un inserimento lavorativo strutturato, con percorsi non soltanto temporanei, ma che potrebbero durare anche per tutta la vita».

Tra spazio appositamente ideato per far giocare i bambini, passando per l’ampia offerta del McCafè. Il McDonald’s sarà pronto ad accogliere i battipagliesi ogni giorno, dalle 6:00 all’1:00 (medesimi orari per consegne a domicilio ed asporto), ma le novità non finiscono qui: prosegue la beneficenza nella nota catena di fast food. «Abbiamo previsto 4400 pasti offerti ai bisognosi, ricoprendo anche il territorio di Battipaglia», ha annunciato Snichelotto, svelando inoltre come in primavera, pandemia permettendo, verrà prevista una grande festa in musica per celebrare come si deve questa nuova apertura.

McDonald's