Tempo di lettura: 2 minuti

La nota catena di fast food americana, Mc Donald’s, pronta ad investire a Battipaglia. Lo ha annunciato ufficialmente ieri mattina, nel corso d’una conferenza stampa, la sindaca Cecilia Francese. Che ha illustrato il progetto in compagnia del dirigente dell’ufficio Tecnico, Carmine Salerno.

Un Mc Donald’s nel rione Turco di Battipaglia. Lo ha confermato ieri mattina, la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. La catena di fast food americana sorgerà nel cuore del rione periferico, al lato di un noto supermercato, e nella stessa area dove più in avanti verrà tirato su anche un albergo della “Novotel”, come già annunciato lo scorso aprile.

«Abbiamo ottenuto che ci venga ceduta un’area di circa 2mila metri quadri che verrà urbanizzata e la manutenzione sarà a carico di McDonald’s per dieci anni. E la ditta esecutrice si è impegnata a realizzare prima le opere di urbanizzazione e poi la costruzione vera e propria – ha detto la sindaca – . Oltre a parcheggio, verde, giochi per bambini e scarichi fognari, costruiranno la rotatoria al rione Turco. Come amministrazione siamo riusciti ad attirare investimenti privati che serviranno anche a riqualificare un quartiere dove abbiamo modificato il Pua, approvato nel 2012».

L’opera verrà realizzata dalla “Incom srl”. Enrico Rainone, della società, precisa: «È il terzo intervento in città. Noi lavoriamo con le multinazionali e per loro non è un problema realizzare anche le opere di urbanizzazione. Altrimenti non investono affatto. L’area interessata è di circa 5mila metri quadri di cui 2mila andranno al Comune. Abbiamo ridotto la volumetria a favore delle opere che miglioreranno gli standard. Sistemeremo anche l’asfalto all’altra rotatoria che si è un po’ deteriorato. Il primo problema da risolvere era quello della viabilità e della sicurezza stradale sulla statale 18. La nuova rotatoria lo risolverà». Entro dicembre dovrebbe essere tutto pronto: nuovi posti di lavoro grazie anche al drive in, ma una volumetria ridotta del 50% rispetto al residenziale previsto originariamente dal Pua.