Tempo di lettura: < 1 minuto

Un incendio è divampato nella notte all’interno di “Alì Babà“, paninoteca situata in piazza Aldo Modo. Si indaga sull’origine del rogo

Nella scorsa notte, intorno alle ore 1:30 circa, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire in piazza Aldo Moro per estinguere le fiamme che hanno divorato la paninoteca “Alì Babà“, specialmente nel lato posteriore, adibito alla preparazione dei panini e piatti a base di kebab e friggitoria. Ad andare a fuoco sono stati soprattutto elettrodomestici ed altri utensili.

Al momento non si conoscono le cause di tale incendio. Nel sopralluogo dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine però non sono state rinvenute tracce di scasso, con le fiamme che sarebbero dunque divampate dall’interno dell’attività, ormai presente nella centrale piazza Aldo Moro ormai da anni, e molto frequentata da giovani e giovanissimi. Potrebbe dunque trattarsi di un incendio di natura accidentale, ma si indagherà.

Proprio per tali ragioni, in via del tutto cautelare il locale è stato posto sotto sequestro per scoprire di più in merito alla dinamica del rogo, ed anche per consentire accertamenti sulla tenuta degli impianti elettrici, e non solo, dell’attività. Il titolare della paninoteca, originario del Pakistan, attualmente non si trova sul suolo italiano: l’attività era infatti gestita dai dipendenti, della medesima nazionalità.