Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre individui colti dalle telecamere di sorveglianza a gettare rifiuti in via Valsecchi. La sindaca Francese: «I soggetti sono in corso di identificazione da parte delle autorità»

Prosegue, anche nei primi giorni del nuovo anno, il contrasto agli incivili da parte dell’amministrazione battipagliese guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Nel primo pomeriggio di oggi infatti, la prima cittadina ha diffuso attraverso i propri canali social le riprese delle telecamere di sorveglianza che hanno colto sul fatto tre soggetti ancora non identificati intenti a sversare rifiuti in via Valsecchi.

Attraverso le immagini è possibile notare come i tre soggetti, sulle cui tracce stanno attualmente investigando le Forze dell’Ordine, stessero gettando mediante l’ausilio di due carrelli svariati sacchi di spazzatura illecita in via Valsecchi, andando così a creare una piccola discarica a cielo aperto.

Allegando le riprese sui social, la sindaca Cecilia Francese ha fatto sapere alla cittadinanza: «Questa volta erano in tre, addirittura con i carrelli, intenti a sversare una quantità notevole di rifiuti e “creare”, così, una vera e propria discarica abusiva in via Valsecchi. Evidentemente convinti di sentirsi protetti dal buio della notte, questi incivili pensavano di farla franca. Niente di più sbagliato», aggiungendo: «Le nostre telecamere di video sorveglianza, situate in maniera capillare sul territorio, hanno ripreso tutto ed i soggetti in questione sono in corso di identificazione da parte delle autorità competenti».