Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex F. Fiorentino invaso da bocconi avvelenati per animali

La denuncia di una residente arriva nella Giornata Internazionale per i Diritti degli animali

Arriva proprio oggi, 10 dicembre, data riconosciuta come Giornata Internazionale per i Diritti degli animali, la segnalazione di una residente: presso la struttura che fino a qualche tempo fa ospitava la scuola F. Fiorentino c’è un’invasione di bocconi avvelenati e veleno in polvere, trappole destinate agli animali randagi che abitano la zona. Un vero e proprio campo minato che rischierebbe di porre fine alla vita di tanti piccoli amici a quattro zampe.

«Sono scesa con mia sorella e la nostra cagnolina per fare una passeggiata – racconta la residente – E ho visto sul muretto dell’ex scuola della polvere bianca con dei bocconcini di cibo in scatola sopra. C’era anche un gatto che se ne stava cibando ma siamo riuscite a farlo scappare». La ragazza ha provato a contattare le istituzioni: «Ho chiamato vari numeri per chiedere assistenza ma hanno fatto scaricabarile e nessuno ci ha dato delle indicazioni concrete per mettere in sicurezza la zona».

«Siamo andate in un negozio e abbiamo acquistato delle palette – prosegue la residente – Ora stiamo cercando di bonificare la zona rimuovendo il cibo avvelenato e gettando dell’acqua sulla polvere, ma le trappole sono tantissime». L’ennesimo verso delle vite indifese che testimonia come l’essere umano possa essere artefice di cattiverie gratuite e spietate. L’invito è quello di prestare attenzione anche quando si porta a spasso al guinzaglio il proprio animale domestico, una breve disattenzione potrebbe causare gravi danni al vostro piccolo amico.