Tempo di lettura: 2 minuti

Sequestri e perquisizioni nel maxi intervento di ieri delle forze dell’ordine, sulla litoranea tra Eboli e Battipaglia

Continua l’attività di contrasto alla delinquenza sulla litoranea dei Comuni di Battipaglia, Eboli e Pontecagnano, secondo le direttive dettate direttamente in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Sig. Prefetto di Salerno.

La Polizia di Stato, con gli agenti del Commissariato di Battipaglia e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri delle Compagnie di Eboli e Battipaglia, e agli uomini della Guardia di Finanza di Salerno e di Eboli, collaborati dalle Polizia locali dei Comuni interessati, hanno messo a segno nel pomeriggio di ieri una serie di controlli sulla fascia costiera in questione.

Tali attività si sono concentrate sulla lotta alle occupazioni abusive, al traffico di stupefacenti, al commercio abusivo, immigrazione clandestina e alla prostituzione. Importanti sono i risultati ottenuti, elencati di seguito:

  • 187 persone controllate, di cui 33 con precedenti;
  • 143 veicoli controllati;
  • 13 posti di controllo effettuati;
  • 11 verbali per contestazioni al C.d.S;
  • 4 perquisizioni effettuate;
  • 1 fermo amministrativo per violazioni al Codice della Strada;
  • 1 sequestro amministrativo per violazioni al Codice della Strada;
  • 2 patenti ritirate;
  • 2 provvedimenti di espulsione a carico di 2 cittadine albanesi dedite alla prostituzione;

Nel dettaglio, le forze dell’ordine stanno attualmente valutando le posizioni delle donne straniere sorprese durante l’attività di meretricio, così da poter qualificarne la condotta su eventuali profili di rilevanza penale e attivazione di misure di prevenzione, in modo da impedirne l’avvicinamento alle zone stesse.

Come rimarcato dal Questore Conticchio, si tratta di condotte che incidono molto sulla tranquillità e sicurezza dei cittadini, oltre che dei turisti presenti in zona litoranea in questo periodo. Al fine quindi di tutelarne l’incolumità, è stato previsto il potenziamento degli organici della Polizia di Stato: il Questore ha aggregato al Commissariato di P.S. di Battipaglia 10 Agenti di polizia che saranno impiegati esclusivamente nelle quotidiane attività di prevenzione e controllo della fascia costiera.