Tempo di lettura: < 1 minuto

Condotta ko: niente acqua nei comuni della Piana del Sele. A Eboli e Battipaglia, commissario e sindaco chiudono le scuole per precauzione almeno fino a mercoledì. Fatale un guasto nella condotta tra Serre e Campagna.

Un guasto alla condotta tra Serre e Campagna, precisamente in località Pezza Rotonda, mette ko i comuni della Piana del Sele. Un tubo di circa 1,2 metri si è rotto, che porta l’acqua nelle città della Valle del Sele, ha causato non pochi disagi sul territorio. Tanto da costringere sindaci e commissari a una serrata di tutte le scuole almeno fino a mercoledì. Il guasto, avvenuto la scorsa notte, sarebbe stato causato dalle forti ondate di maltempo dei giorni scorsi, riferiscono dall’Asis.

La ripresa dell’erogazione sarà garantita, probabilmente, a partire da mercoledì mattina. Ma non è da escludere che il disagio potrebbe prolungarsi addirittura fino a giovedì. Campagna, Serre, Battipaglia, Eboli, Olevano sul Tusciano, Bellizzi, Pontecagnano Faiano, e Agropoli. Questi i comuni interessati dal guasto. A Bellizzi le scuole sono rimaste aperte, poiché alimentate dai pozzi esterni. Battipaglia ed Eboli, invece, hanno preferito chiudere tutti i plessi per l’impossibilità di garantire un servizio igienico sanitario perfetto.