Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattro nuove denunce a Battipaglia per chi non rispetta le disposizioni del decreto nazionale

Proseguono i controlli a tappeto delle forze dell’ordine sul territorio cittadino

Prosegue il pugno duro delle forze dell’ordine nei confronti dei cittadini che, nonostante le disposizioni che raccomandano l’uscita dalla propria abitazione esclusivamente per motivi di estrema necessità, continuano a trasgredire. Ai controlli già in corso si aggiunge anche un’ordinanza della Questura di Salerno, che impone controlli ancora più serrati nel week end appena iniziato. Nella mattinata di oggi tre pattuglie della Polizia Locale, coordinata dal comandante Gerardo Iuliano, hanno supervisionato il territorio, insieme alle pattuglie della Polizia Di Stato.

Nel corso del servizio dieci sono state le persone fermate, che disponevano di autocertificazione per il transito. Sono state invece denunciate, ai sensi dell’articolo 650 del codice penale, quattro persone provenienti da due comuni differenti: una coppia di fidanzati di Nocera Inferiore e due cittadini stranieri residenti a Bellizzi, che si aggiungono alla già denunciata ragazza, sempre di Bellizzi, della scorsa sera.

Attraverso la pagina Facebook del sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, arrivano i ringraziamenti per il lavoro che da più campi si sta svolgendo in questa emergenza: «Un ringraziamento speciale al grande lavoro svolto dalla nostra Polizia Locale, guidata dal comandante Gerardo Iuliano, e alla Polizia di Stato. Grazie alle donne e agli uomini impegnati costantemente con ruoli diversi, dai medici alla protezione civile e alle forze dell’ordine, che stanno cercando in prima linea di arginare la diffusione del Covid-19».

Già nel pomeriggio di oggi i controlli si andranno ancor più ad intensificare, protraendosi fino a tarda sera. La richiesta che si fa alla popolazione è quella di attenersi alle disposizioni e garantire la massima collaborazione, affinché l’emergenza Coronavirus possa quanto prima rientrare.