Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova sede Asl a Montecorvino Rovella diverrà presto realtà. Al via i lavori presso l’ex plesso scolastico di Sant’Eustachio

Al via i lavori di ristrutturazione presso l’ex plesso scolastico di Sant’Eustachio, a Montecorvino Rovella, che si tramuterà presto nella nuova sede Asl della città. Presente per l’inaugurazione dei lavori il sindaco, Martino D’Onofrio, l’assessore alla Sanità, Carmine Falabella, ed il direttore del Distretto Asl 68, Pasquale Melillo.

Un progetto che si pone come obiettivo ridare dignità ad una struttura, ormai abbandonata, e che permetterà così alla comunità di Montecorvino di usufruire di una sede Asl moderna ed in linea con gli standard previsti.

«Orgogliosi di aver messo in campo tale progetto» sottolinea il sindaco D’Onofrio e l’assessore Falabella: «Ridiamo vita ad una struttura da troppo tempo abbandonata, implementando, allo stesso tempo, i servizi sanitari sul territorio, divenuti ancor più centrali dopo la pandemia da Covid. Negli anni scorsi troppe occasioni sono state sprecate da chi ci ha preceduto ed ora c’è voglia di recuperare il terreno perso sul fronte delle opere pubbliche e dei servizi offerti alla comunità. Un ringraziamento particolare va rivolto all’Asl ed al dottore Pasquale Melillo, con il quale vi è totale sinergia sugli obiettivi da raggiungere per quel che concerne le politiche sanitarie».

«Con l’amministrazione – aggiunge il direttore del distretto Asl 68, Pasquale Melillo – c’è una collaborazione proficua frutto di una concertazione costante e di una sinergia reale fra enti. L’obiettivo è quello di portare a casa risultati positivi e concreti per il bene della comunità».